giovedì 20 gennaio 2011

Il rilancio aziendale passa anche dalla sede

Secondo i dati ISTAT dell’indice della produzione industriale, i mesi scorsi hanno fatto segnare un tendenziale incremento della variazione rispetto al 2009.

L’orizzonte economico per le industrie, dunque, sembra più sereno delle previsioni e, alla luce di questi segnali di ripresa, questo potrebbe essere un buon momento per le aziende di operare degli investimenti sul medio-lungo periodo.

Una delle opzioni, per coloro che desiderano avviare o ampliare la propria attività industriale, è la scelta della sede nella quale operare.

Dall’analisi dei trend del settore immobiliare, inoltre, si scopre che in Friuli vi è una discreta richiesta di capannoni di circa 500 mq., che le richieste per gli uffici restano abbastanza stabili sia per le zone centrali che per le periferie, mentre i negozi sono concentrati specialmente nei centri e nei semi-centri delle città.

Per supportare l’imprenditoria regionale, il Gruppo Sirio ha sviluppato una divisione che si occupa della compravendita immobiliare riservata alle Aziende.

La divisione Sirio Aziende, infatti, si affianca agli imprenditori per aiutarli nella ricerca della sede più adatta dell’immobile più congeniale alle diverse esigenze, offrendo un’assistenza specializzata per quanto concerne fabbricati artigianali e industriali, commerciali e direzionali.

Inoltre, a questa divisione aziendale affianchiamo la divisione Industrie, una struttura che oltre alle locazioni di fabbricati produttivi, direzionali e commerciali, si occupa delle compravendite e delle affittanze di aziende per offrire un servizio completo e professionale.

mercoledì 12 gennaio 2011

NATALE SIRIO 2010 ANTICIPA E GESTISCI IL CAMBIAMENTO, NON SUBIRLO. NON SI ARRIVAI MAI AL SUCCESSO PER CASO MA SOLO QUANDO SI DESIDERA FORTEMENTE MIGLIORARE.


Che il mondo stesse cambiando, anche e soprattutto per effetto della crisi che ha colpito indistintamente tutti i vari settori della nostra economia, tra cui quello immobiliare, è un dato di fatto.
Che le dinamiche di approccio al mercato, per riuscire a rimanere sul mercato stesso, dovessero essere radicalmente riviste da parte degli operatori immobiliari è anch’esso un dato di fatto.
Molti dei nostri competitors non hanno percepito l’importanza di “cambiare pelle”, molti di questi  infatti hanno chiuso l’attività, i più si sono ridimensionati ed altri, i migliori, resistono a suon di sacrifici sperando nella ripresa del mercato.
E’ pur vero che il mercato immobiliare negli ultimi 4 anni (2006/2010) è drasticamente crollato di oltre il 27,5% e che invece il nostro gruppo è cresciuto - in netta controtendenza - di oltre il 54% con il medesimo numero di agenzie, superando, quest’anno, l’ambita quota di 3.900.000 euro di fatturato da intermediazione immobiliare (+ 21% sul 2009).
Come fa il gruppo Sirio a raggiungere tali risultati ?
Perchè il nostro gruppo è così diverso dagli altri ?
Evidentemente qualcosa c’è che ci contraddistingue.
Velasco, indiscusso grande allenatore di pallavolo, alla domanda di come si faccia a diventare una squadra vincente ha risposto: VINCENDO!
Ed è quanto è successo al gruppo Sirio: con la determinazione delle persone la squadra vince e si rafforza ed ogni vittoria diventa nuovo carburante per tutti i membri della squadra e così si continua a vincere.
Il circolo virtuoso tra individuo e gruppo, tra dimensione personale e dimensione sociale fanno la differenza.
E la differenza è distinzione, ed è emergere dall'omologazione del settore.
E il mercato ci ha premiato!
Tutto ciò non è dovuto al caso ma è un risultato frutto di un percorso storico, di una maturazione che ha le sue origini lontane nel tempo.
Anno dopo anno abbiamo saputo costruire una mentalità vincente, una sana cultura aziendale, la cultura SIRIO.
Con lungimiranza abbiamo anticipato la concorrenza, abbiamo sostenuto le persone che hanno dimostrato di voler appartenere alla nostra famiglia, abbiamo fatto della vittoria un'abitudine.
Il nostro logo è diverso da tutti, ma non dal punto di vista grafico o nella percezione - seppur importante - che l'utente ha nei nostri confronti, ma nei fatti.
Per questo motivo, il consueto appuntamento pre-natalizio al quale hanno partecipato tutti i collaboratori e gli agenti immobiliari del gruppo Sirio, veri artefici di questi straordinari risultati, è stato un momento anche celebrativo in cui dare merito a chi con il proprio operato ha dato testimonianza della concreta volontà di proseguire la strada del successo di tutto il Gruppo.
Tra gli agenti che si sono distinti maggiormente per il proprio impegno e per i risultati conseguiti Andrea Bianco si è aggiudicato il premio per il miglior agente, Luca Zamarian per il miglio agente della capogruppo Sirio Srl, Sergio Brugnera per il miglior agente Sirio New, Stefano Rivoltella per il miglior agente Alfa, Paola Sgrazzutti, Alessandro Bertulin, Maurizio Tiburzi per le migliori performances di crescita e per le specifiche professionalità, Paolo Cabas e Vanni Zucchiatti per i migliori responsabili di agenzia. Encomi anche per Franco Gusella, Paolo Angelelli e Ronni Visentini che hanno ben figurato per crescita.
Questa è stata anche l’occasione per comunicare ufficialmente verso l’esterno; un’opportunità per mostrare come la strategia aziendale del Gruppo Sirio riesca a riversarsi positivamente nei servizi e nelle relazioni costruttive con i nostri stakeholder, clienti, istituti di credito, fornitori e partners.
Durante l’incontro, sono state svelate alcune interessanti novità strategiche ed operative per il 2011.
Per migliorare la gestione di tutti i processi interni, la struttura societaria si amplierà grazie a uno spin-off della capogruppo che scorporerà le attività operative delle agenzie immobiliari dalle attività strategiche, finanziarie e di controllo gestione.
Sono pianificati nei prossimi mesi alcuni progetti formativi dedicati al personale dipendente ed un inedito corso di formazione per Responsabili di Agenzia ed ulteriori.
Sono in previsione anche alcune aperture di nuove agenzie ed altri progetti innovativi.

Fiorello Giacomello