mercoledì 22 giugno 2011

Sauris una seconda casa da sogno e da investimento

Secondo una recente indagine dell'Ufficio Studi FIAIP (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali) il settore delle seconde case è quello che è stato meno esposto alla crisi del settore immobiliare.

Si stima che l’11% degli immobili a uso abitativo presenti nel nostro Paese siano seconde case e che, soprattutto nelle zone montane, gli italiani abbiano optato per un acquisto per fini turistici o di vacanza.

sauris_400Il mercato delle locazioni turistiche, infatti, sta divenendo una fonte di reddito particolarmente importante per i proprietari di case in luoghi di villeggiatura, con un incremento di circa il 10% nell'anno rispetto al 2009.

L’acquisto di una seconda casa, dunque, rappresenta una doppia opportunità: da un lato vi è una grande occasione di investimento immobiliare, dall’altro vi è la possibilità di poter godere nel tempo libero di un’ "abitazione speciale", che permetta di rilassarsi e ritemprare corpo e anima a contatto con la natura.

Agli amanti della montagna ed a tutti coloro che cercano un investimento immobiliare sicuro, il Gruppo Sirio presenta il proprio gioiello: il “Residence 811 Sauris" frutto di una ben riuscita ristrutturazione di un vecchio edificio proprio sulla riva del lago di Sauris.

Sauris, il comune più elevato della Carnia e del Friuli, è un piccolo centro che con le proprie tradizioni popolari, gastronomiche e i molteplici eventi, come il carnevale Saurano, il Mercatino di Natale, la festa del prosciutto ed altre ancora, riesce a vivacizzare e attrarre un vasto pubblico molto qualificato ed esigente.

La lavorazione del prosciutto infatti, trova proprio nella valle, le condizioni ideali per la stagionatura per la salubrità dell'aria e del clima.

Non vanno dimenticate le attrattive naturali della zona che inducono al relax o, per le persone attive, a compiere escursioni in mezzo alla natura, piedi, a cavallo, in mountain bike o, ancora, sulla neve con le ciaspole come da antica tradizione.

Il progetto “Residence 811 Sauris” firmato dall’Arch. Princic, è in grado di accontentare i gusti più raffinati ed esigenti, grazie ai propri appartamenti lussuosi (un lusso giusto ed apprezzato e non smodato), pensati in ogni dettaglio, dotati di ogni comfort, dove modernità e tradizione si fondono armonicamente grazie alla sapiente regia dell'Arch. Princic.

Tutte le abitazioni del "Residence sul lago” dispongono di una vista mozzafiato sul lago di Sauris e sulla corona montuosa circostante.

Per ulteriori informazioni relative al Residence 811 Sauris visita (http://www.grupposirio.com/sirio/scheda.php?numera_record=30933) o sfoglia la brochure di questa fantastica proposta immobiliare (http://issuu.com/grupposirio/docs/brochuresirio_def).