mercoledì 13 aprile 2011

Il Gruppo Sirio a Confiera - Giovani idee a confronto


È stato un successo la prima edizione di Confiera, l’iniziativa svoltasi ad inizio aprile nel quartiere fieristico di Udine, che ha raccolto notevoli consensi in termini di pubblico. Al workshop si sono dibattuti argomenti di primaria importanza per tutte le aziende della regione, quali internazionalizzazione, innovazione ed aggregazione, per cercare di produrre spunti d’interesse comuni volti alla creazione di valore aggiunto per l’intero sistema economico e sociale del Friuli Venezia Giulia.


Anche il Gruppo Sirio, in un’ottica di sviluppo delle reti relazionali, comunicative e commerciali, ha preso parte all’evento mostrando e dimostrando come una realtà fortemente presente e radicata sul territorio possa e debba diventare protagonista del miglioramento dell’imprenditoria a favore del cliente.


I valori che accompagnano il brand del Gruppo Sirio, infatti, sono fortemente orientati alla soddisfazione della clientela e le best practice messe in campo in tutti questi anni di attività hanno permesso di creare un legame saldo con il territorio.


“La filosofia con cui operiamo – sottolinea Fiorello Giacomello, a.d. del Gruppo Sirio – è di proporre ai nostri clienti soluzioni che creino del valore aggiunto per tutti i soggetti coinvolti in questi progetti. I nostri sforzi sono concentrati, infatti, nel creare progetti innovativi, con caratteristiche e peculiarità di elevatissima caratura, che permettano di fare contemporaneamente innovazione e rete, i cui benefici ricadano a cascata su ogni attore sociale: aziende, professionisti, enti pubblici, fino ad arrivare al singolo. Questo per noi è far “buona innovazione”.


Confiera, dunque, è stato un momento di riflessione e di serio confronto e la buona riuscita di questo evento è stata la cartina al tornasole che ha indicato il desiderio da parte delle diverse realtà imprenditoriali regionali di poter creare dei presupposti solidi e concreti atti a sviluppare ed innovare l’intero sistema-Friuli.